TRUST TALK | Fragilità – 28 aprile

28 aprile ore 11:30 – “Sala Marconi” Piazza Pia 3, Città del Vaticano e Live sui canali social di Culture e InnovaFiducia, torna il ciclo Trust Talk con un nuovo appuntamento dedicato al tema della Fragilità.

Felicia Pelagalli, Founder Culture, dialogherà con Mons. Vincenzo Paglia, Presidente Pontificia Accademia per la Vita, Presidente della Commissione riforma dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria per la popolazione anziana e autore del libro “La forza della fragilità” Editori Laterza, la Senatrice Valeria Fedeli, già Ministra per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca del Governo Gentiloni, Membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, Senatrice del Partito Democratico, e Federico Fubini, giornalista, vicedirettore del Corriere della Sera.

Fragili. Ecco cosa siamo tutti

Crisi demografica, invecchiamento della popolazione, cura degli anziani, fragilità geo-politica.

Il titolo di questo incontro è emblematico, se non qualificante, del periodo storico che stiamo vivendo. Fragili erano i soggetti a rischio individuati dal Piano nazionale vaccini anti-Covid-19, come fragile è stato definito dai quotidiani il percorso diplomatico che ha accompagnato l’escalation della guerra in Ucraina.

Ecco dunque l’urgenza di un dialogo sulla fragilità per individuare i punti sui cui lavorare, affinché la fragilità possa divenire spunto per l’implementazione di piani d’azione e per la sua riscoperta in opportunità e forza.

Qui per seguire la diretta 

 

Lascia un commento