Nasce il Manifesto per la Salute del XXI secolo: globale e inclusiva

Siamo felici di annunciare la seconda tappa del progetto sociale La salute in Movimento che noi di Culture abbiamo ideato e intrapreso in partnership con Novartis Italia.
 
Un Movimento comune per cambiare il sistema salute e renderlo pronto a gestire le sfide del nostro tempo. Ed è proprio con questo intento che accademici, medici, associazioni, imprese hanno individuato i sei driver del cambiamento ed elaborato il Manifesto “Salute e cura in una società connessa”.
 
Tra i firmatari del Manifesto: Felicia Pelagalli (Ceo Culture), Luciano Floridi (Università di Oxford), Mauro Magatti (Università Cattolica), Giorgio Metta (Istituto Italiano di Tecnologia), Antonio Gaudioso (Cittadinanzattiva), Marco Montorsi (Università Humanitas), Gaia Panina (Novartis Italia), Francesco Blasi (Policlinico di Milano) e molti altri.
 

Il testo scaturito dal contributo di tutti i partecipanti, in una logica di crowdsourcing delle idee, è ora aperto alla consultazione pubblica, a cui possono aderire con proposte e iniziative tutti coloro che siano interessati a costruire una salute nuova, globale e inclusiva. La consultazione resterà aperta fino al 31 gennaio, data nella quale sarà consolidata la versione finale del Manifesto. 

Per sottoscrivere il manifesto e partecipare alla consultazione clicca qui

Lascia un commento